CAMBIARE IL LORO FUTURO DIPENDE ANCHE DA VOI

SA8H9C1HIl sostegno a distanza
Il sostegno a distanza è uno strumento attraverso il quale è possibile contribuire a garantire ai minori la possibilità di accedere all’istruzione, al sostegno alimentare e sanitario. I bambini scelti come ambasciatori rappresentano il fine ultimo dei nostri sforzi e permettono, attraverso le adozioni a distanza, la realizzazione dei nostri progetti. Tutti i nostri interventi sono finalizzati comunque ad un miglioramento delle condizioni generali di vita dell’intera comunità ove il bambino risiede. Ogni bambino eletto come ambasciatore permetterà di realizzare interventi concreti quali la costruzioni di scuole, asili, pozzi, realizzazione corsi di formazione professionale, sostegno sanitario.

Bastano 80 centesimi al giorno
Sostenere un bambino costa 80 centesimi al giorno; al momento dell’adesione al programma di sostegno a distanza viene inviata una scheda del minore contenente la sua storia personale ed una fotografia. Ogni dicembre, verrà inviata una nuova fotografia del minore e una lettera del responsabile del centro ove il bambino è ospitato che aggiornerà sulla condizione del minore sostenuto, sui progressi ottenuti, sul suo sviluppo psico-fisico e sull’apprendimento scolastico. Inoltre, a giugno e a dicembre, viene inviato il nostro report AricaOnLine che informa sui progetti in corso, su quelli realizzati e su quelli in fase di studio. Sarà così possibile verificare quanto abbiamo realizzato a sostegno delle comunità ove i bambini risiedono.

COME SI ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA?

7VLRXBJ2Come si adotta a distanza
Per richiedere un’adozione a distanza è necessario procedere alla pagina adotta ora:

  • Impostare la frequenza del sostegno (mensile, trimestrale, semestrale, annuale)
  • Il numero di bambini da sostenere
  • Premere il tasto AGGIUNGI ALLA DONAZIONE
  • Compilate la scheda con i vostri dati
  • Scegliete il metodo di versamento
  • Premete il bottone PROCEDI ALLA DONAZIONE

Vi verrà immediatamente spedita la documentazione sul sostegno a distanza, la fotografia con la storia personale del minore sostenuto ed il dettaglio dei progetti in corso nella comunità ove il bambino risiede. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci.

Visite e corrispondenza
Le visite ai minori sostenuti sono un’esperienza molto costruttiva e che consigliamo, poichè aiutano a diventare consapevoli delle problematiche con le quali ci confrontiamo ogni giorno, oltre a consentire di verificare personalmente il lavoro svolto. E’ possibile inviare corrispondenza al minore sostenuto. Raccomandiamo messaggi brevi di facile comprensione e traduzione (cartoline illustrate, fotografie ecc). Ricordiamo di indicare sempre sulla busta nome e cognome del sostenitore e codice del bambino. Raccogliamo più volte l’anno le lettere nel nostro ufficio di Genova per procedere poi ad una spedizione cumulativa.

Nessun vincolo giuridico e deducibilità
L’adozione a distanza non comporta alcun vincolo giuridico, pertanto può essere interrotta in qualunque momento.

Privati:
Per le liberalità a favore delle Onlus, la legge prevede la possibilità di scegliere tra una detrazione e una deduzione. Il contribuente che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 2.065,83 euro) a favore di una Onlus ha la possibilità di detrarre dall’Irpef un importo pari al 24 per cento (al 26 per cento a decorrere dal 2014). La detrazione è alternativa alla deduzione che la legge prevede per la stessa tipologia di erogazioni liberali: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque fino a un massimo di 70.000 euro annui. In entrambi i casi, l’agevolazione compete a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.