I bambini e il futuro dell’Africa
I progetti di Africaon sono prevalentemente indirizzati all’infanzia, futuro dell’ intero Continente. Garantiamo ai bambini seguiti dalle nostre iniziative l’istruzione, l’accesso al cibo, all’acqua ed alle cure sanitarie.

Le modalità di intervento
Tutte le iniziative in Mozambico, Tanzania, Costa d’Avorio e Burundi sono realizzate da organizzazioni locali, laiche o religiose, composte da personale africano. Questo ci permette di non avere cooperanti stabilmente residenti in Africa con evidenti risparmi di costi di struttura, ma ci consente di conseguire comunque risultati che si protraggono nel tempo coinvolgendo attivamente le comunità locali attraverso la partecipazione diretta nelle attività e curandone la loro formazione. Africaon si limita quindi a condividere i progetti selezionati in base alle esigenze e priorità indicate delle comunità coordinandone la loro realizzazione e monitorando il corretto utilizzo dei fondi stanziati.

Il finanziamento dei progetti
Tutti gli interventi sono finanziati attraverso le donazioni dei privati che aderiscono al programma di sostegno a distanza ovvero da imprenditori, società ed associazioni ma anche attraverso il 5 per 1000 della dichiarazione dei redditi. In un’ottica di massima trasparenza e rispetto verso i nostri sostenitori abbiamo previsto statutariamente che i nostri bilanci siano certificati da un collegio di revisori.

Seleziona la nazione
Gli interventi di AfricaOn sono attualmente localizzati in tre nazioni del continente africano, seleziona la nazione di tuo interesse.

Mozambico Mozambico


tanzania-flag Tanzania


bi Burundi


ci Costa D’Avorio